MOSSINI S.P.A. intende promuovere una cultura aziendale caratterizzata da
comportamenti che prevengano la commissione di atti non consentiti, garantendo un ambiente di lavoro in cui ciascun dipendente, fornitore, collaboratore, cliente possa segnalare serenamente eventuali illeciti, promuovendo un percorso di trasparenza e rispetto di adeguati standard etici.
A tal proposito si segnala la pubblicazione sul portale aziendale della procedura che disciplina le modalità di segnalazione degli illeciti, o “Whistleblowing”, nell’ambito delle attività di prevenzione della corruzione e definendo gli adeguati canali di comunicazione e di tutela del segnalante, in applicazione del D.Lgs 24/2023.
Questo strumento viene introdotto presso la nostra società con la consapevolezza che spesso, indipendentemente dalla gravità o meno del fenomeno riscontrato, i dipendenti, in particolare, ma più generalmente ogni stakeholder per paura di ritorsioni o di discriminazioni o di conseguenze negative comunque intese, possano non denunciare le irregolarità.
Le segnalazioni potranno essere formalizzate in maniera anonima, su portale dedicato e fruibile via web.
La persona individuata a ricevere le segnalazioni (imparziale, indipendente e non vincolata da rapporti di subordinazione) è: avv. Lorella Cesana con studio in Lecco, c.so Matteotti 5b