Fondata da Mario Mossini nel 1970, la Mossini SpA inizia la sua attività come azienda produttrice di presse meccaniche. La sua filosofia è quella di offrire un prodotto moderno, robusto, sicuro, affidabile, in grado di soddisfare le esigenze produttive dei suoi clienti, in tempi e costi ragionevoli.
Per questo motivo progettazione e produzione, compresa la carpenteria, sono concepite come parti integranti, essenziali e inalienabili della struttura e del patrimonio aziendale. E per lo stesso motivo l’investimento in tecnologia, sia dal punto di vista dei macchinari d’officina, sia di quello degli strumenti di calcolo e progettazione, è, fin dall’inizio, continuo e costante. Come costante è l’investimento in ricerca e sviluppo, con la conseguente crescita della preparazione, della professionalità e dell’esperienza del personale.
Qualche anno dopo, sollecitata anche dalla propria clientela, che la vorrebbe come interlocutrice anche in questo campo, da inizio alla produzione di presse oleodinamiche cui si aggiungono, man mano, tutti gli altri prodotti e servizi.
AZIENDA
Oggi Mossini SpA è l’unica azienda italiana del settore in grado di offrire ogni soluzione per lo stampaggio della lamiera: presse eccentriche tradizionali, presse meccaniche con rallentamento Link Drive, presse eccentriche con rallentamento programmabile Desmodrive (brevetto esclusivo Mossini SpA), presse oleodinamiche, presse oleodinamiche a triplo effetto, presse provastampi, presse oleodinamiche multislitta e presse elettriche. Completano la gamma le presse e linee per lo stampaggio a caldo, la forgiatura e la laminazione di anelli.
Mossini SpA è, inoltre, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente con presse/linee/impianti chiavi in mano, disegnati, studiati, sviluppati e realizzati sulla base delle specifiche tecniche, produttive ed economiche del cliente.
Mission
La produzione di presse e impianti nel rispetto di una filosofia costruttiva che identifica nella qualità, nell’affidabilità, nella sicurezza e nella produttività le proprie caratteristiche distintive.
Produzione e progettazione sono concepiti come “Patrimonio industriale” e, come tali, da sempre totalmente integrate nella struttura aziendale.
Concezione, questa, che ha permesso il conseguimento di un’elevatissima professionalità a tutti i livelli del personale, e, inoltre, ha consentito all’azienda di ampliare la propria gamma produttiva senza rinunciare a quei requisiti che, da sempre, contraddistinguono le presse Mossini.